Arco è il cuore del Garda Trentino
La sua posizione, abbracciata da un lato dal Lago di Garda e dall’altro dalle montagne, fa di questa località, una destinazione ideale per chi cerca vacanze rilassanti ed attive al contempo.
La Rilke Promenade di Arco
Una passeggiata letteraria ai piedi del castello di Arco, sulle tracce del grande poeta austriaco Rainer Maria Rilke, che proprio da questi luoghi trasse ispirazione
Castello di Arco
Una breve escursione su un sentiero che sale tra uliveti e cipressi per arrivare in cima, dove il castello con le sue torri domina la piana dell'Alto Garda. È da lassù che puoi ammirare uno dei più bei panorami del Trentino.
Arboreto
L’Arboreto con i suoi "paesaggi vegetali in miniatura", che richiamano gli ambienti di origine delle piante: oasi e vialetto di palme, boschetto di conifere, giungla di bambù, macchia mediterranea, piante utili subtropicali, piante asiatiche, limonaia, stagno, pendio delle ginestre.Grazie al clima mite che Arco vanta
Trekking
Vallate baciate dal sole del mattino, montagne a picco sul lago che offrono scorci mozzafiato, natura che spazia dalla macchia mediterranea alle stelle alpine.
Climbing
Il Garda Trentino è indiscutibilmente patria del climbing: arrampicare qui sarà per te una vera e propria esperienza.
Bike
Un giro in bicicletta sul Lago di Garda Trentino è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Windsurf
Nella zona tra Riva del Garda e Torbole soffia l’Ora, il vento del Garda che trasforma il Garda Trentino nel paradiso per gli amanti del windsurf, della vela, del kitesurf e molto altro.